La nostra storia inizia nel 1971 quando Antonio Ferri inizia ad estrudere e produrre sacchi in proprio.

Da oltre cinquant’anni siamo leader nella produzione di sacchi in polietilene e bioplastiche, ci impegnamo a fornire prodotti di alta qualità per la raccolta differenziata, aiutando i cittadini nella gestione ecologica dei rifiuti con soluzioni innovative e sostenibili.

Ad oggi siamo specializzati nello sviluppo di innovativi progetti di tracciabilità dei rifiuti.

Il nostro attuale impegno è la salvaguardia dell’ambiente attraverso la fornitura di sacchi dedicati alla raccolta differenziata, eco-compatibili, resistenti, personalizzabili e tracciabili.

Grazie all’impianto fotovoltaico di cui disponiamo, utilizziamo l’energia solare per la produzione, che avviene rigenerando materie plastiche di scarto praticando così l’economia circolare.

La grande esperienza di lavoro e la professionalità acquisita ci permette di fornire alle Pubbliche Amministrazioni una gamma completa di servizi all’avanguardia: la consegna di sacchi attraverso distributori automatici (smart) e il supporto ai cittadini attraverso l’app EcoFacility, sono tra le soluzioni più innovative per semplificare le dinamiche della raccolta differenziata.

Il ciclo integrato di raccolta
e riciclo della plastica

Ecologia circolare

Raccolta ecoballe post-consumo

Selezione, lavaggi e triturazione film plastico

Produzione materie plastiche

Logistica

Con la nostra continua evoluzione, Napoletana Plastica non è solo un’azienda produttrice, ma un partner attivo nella costruzione di un futuro più sostenibile per le comunità e per l’ambiente.

Le certificazioni della nostra azienda
Richiedi una copia del nostro catalogo